CONTATTI MAPPA DEL SITO

   

11.10.2017  - Raccolta fondi in occasione del "FESTIVAL GOSPEL & BLEUS" in data 01/12/17 presso il Teatro Ariston a Mantova

 COMUNALI OGGI
VALORIZZANO IL TUO TEMPO LIBERO
 
PROMUOVE RACCOLTA FONDI IN FAVORE DELLA
"Associazione Cuore Amico"
                                               
Associazione di Volontariato O.N.L.U.S.
 
“Cuore Amico Mantova” è un’Associazione di volontariato nata per fare prevenzione e battersi contro le malattie cardiovascolari, contribuendo a migliorare la qualità della vita del singolo e inoltre diminuire i costi sociali ed individuali che le malattie cardiovascolari provocano.
Iscritta nel Registro Regionale del Volontariato Sezione Provinciale di Mantova con decreto n° 63 sez. A sociale, è un’associazione senza scopo di lucro, indipendente da ogni movimento politico e aconfessionale, ispirata a principi di solidarietà, trasparenza e democrazia.
L’Associazione è articolata su base provinciale ed aderisce a Co.Na.Cuore (Coordinamento Operativo Nazionale Associazioni del Cuore).
 
“Cuore Amico Mantova” si propone di raggiungere tutti ma in specie, coloro che sono stati colpiti da malattie cardiovascolari e chi, comunque, è nella condizione di essere soggetto a rischio, operando per il potenziamento e lo sviluppo della prevenzione, per l’adeguamento tecnologico e delle strutture, per favorire l’assistenza, la riabilitazione e la ricerca.
Un comitato di medici specialisti affiancano l’associazione sulle tematiche medico sociali e coordinano le iniziative di studio e di ricerca a carattere più strettamente medico-scientifico.
Oggi siamo oltre 1500 soci ma possiamo essere molti di più, se tutti noi ci impegnassimo per allargare il consenso intorno a noi, ma forse non siamo ancora del tutto consapevoli che essere AMICI del CUORE vuole dire portare il testimone di un messaggio di amicizia e solidarietà rivolto a tutti coloro che ci circondano.
 
Dal 2003 Cuore Amico lavora per far “sentire” di più e meglio una parola che ne riassume gli obbiettivi fondamentali: questa parola è PREVENZIONE. Significa “arrivare prima”. Prima che il cuore si ammali; se si ammala, arrivare prima in ospedale, prima che il malanno si aggravi. Vuole dire rendere i cittadini consapevoli che possono fare moltissimo per la SALUTE DEL LORO CUORE. Per questo Cuore Amico effettua controlli gratuiti su alcuni importanti fattori di rischio cardiovascolare (colesterolo, glicemia, pressione arteriosa,…); siamo nelle scuole per suggerire ai ragazzi abitudini alimentari e motorie più salutari, significa dare una concreta possibilità di sopravvivenza ai quasi 60 mila italiani che ogni anno decedono  per “morte cardiaca improvvisa”.
La missione di Cuore Amico è perciò quella di portare la prevenzione e l’educazione alla salute nel territorio Mantovano.
 
IBAN  IT 86 U 06230 11500 000056803766
 
Come raggiungerci:
Sede: Viale Albertoni,1 c/o Ospedale “Carlo Poma” Mantova
C.F.: 93042830203
Tel./fax 0376/360659
E-mail: cuoreamico.mantova@libero.it
Sito web: www.cuoreamicomantova.it

[ » link segnalato ]
29.09.2017  -  Aggiornamento
Vi proponiamo di seguito una tabella riassuntiva delle attività, ad oggi, della nostra associazione per l'anno 2017.
Dobbiamo segnalare e ringraziare contemporaneamente per il loro impegno i soliti volontari che partecipano alle varie manifestazioni.
Sarebbe molto gradito un coinvolgimento anche di altri soci fra i nostri numerosi associati ed avere quindi maggiori disponibilità nell'organizzare le varie manifestazioni.
Basta segnalare la disponibilità telefonando alla nostra segreteria. [ segue... ]
19.09.2017  - Cuore in piazza a Suzzara

Cuore Amico Mantova, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, C.R.A.L, CGH e Croce Rossa, nel contesto della prevenzione e la lotta contro le malattie cardiovascolari, da appuntamento per Domenica 24  Settembre 2017 dalle ore 8,30 alle ore 12,30 presso la Sede Comunale in Piazza Castello a Suzzara.
01.08.2017  -  Cuore Amico News

[ segue... ]
31.05.2017  - Cuore Amico a Poggio Rusco

 
Cuore Amico Mantova, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, Pro Loco, Delta G.V.I., Avis e Croce Rossa, nel contesto della prevenzione e la lotta contro le malattie cardiovascolari, da appuntamento per Domenica 18 giugno 2017 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 in Piazza Don Minzoni a Poggio Rusco.
 
 


Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]